Cari amici,

in questi anni in cui ho svolto l’incarico di direttore scientifico del Museo Civico “Ferrante Rittatore Vonwiller”, dal 2019 ad oggi, ho imparato a conoscere un paese meraviglioso, autentico, ricco di storia e incorniciato da un paesaggio incantevole. Se non lo avete visitato almeno una volta vi consiglio di farlo, ma prendetevi il vostro tempo perché Farnese vive ancora con i ritmi di una volta, senza la fretta e la frenesia delle città. Addentratevi nelle deliziose stradine del centro storico, ammirate le opere d’arte custodite nella chiesa parrocchiale e il maestoso palazzo Farnese con il suo Viadotto ducale. Non dimenticate di visitare il Convento delle Clarisse e il Museo civico. Poi concedetevi un’escursione nella Selva del Lamone, tra i boschi e le cascate. Il vostro sarà un viaggio indimenticabile.

Due anni fa ho deciso di pubblicare una guida su Farnese con la Annulli Editore. Se volete, qui potrete trovare la storia, le notizie, i personaggi e le curiosità su Farnese. Ne resterete sorpresi! 


https://www.annullieditori.it/libri/farnese-guida-alla-scoperta/


 Cari amici, in questi anni in cui ho svolto l’incarico di direttore scientifico del Museo Civico “Ferrante Rittatore Vonwiller”, dal 2019 a...